SHOPPING A LONDRA CON MONIKA

da Giovedì 24 a Domenica 27 Gennaio '19

Accompagnatore dall’Italia e ricco programma di escursioni con Monika

24 GENNAIO
Di primo mattino  partenza dal parcheggio di vicenza est direzione aeroporto di Venezia con navetta privata o collettiva a seconda del numero dei partecipanti (servizio opzionale a pagamento su prenotazione, il costo verrà quantificato alla chiusura dei partecipanti al viaggio).
Ore 10,45 volo diretto easy jet Venezia – Gatwick.
Ore 12,00 arrivo a Londra e trasferimento con pullman privato presso l’hotel ROYAL NATIONAL di Londra.
Registrazione e deposito bagagli nelle camere. L’hotel è situato accanto al British Museum in zona centralissima e dispone di due fermate della metropolitana nelle immediate adiacenze, nonché di numerosi autobus. Non dispone di letti matrimoniali ma di letti separati che vengono accostati per comporre il matrimoniale. E’ stato recentemente ristrutturato ed offre una colazione semplice ma completa.
Alle ore 14,30  incontro nella hall e partenza  per una passeggiata lungo i viali più famosi ed eleganti di Londra, Oxford Street, Regent Street, Carnaby e Piccadilly Circus faranno lasciare tutti a bocca aperta per la varietà delle architettura e la bellezza dei quartieri. Infine attraverseremo  Soho e Strand per terminare  nella zona dei teatri.
In alternativa sarà possibile visitare il British Museum posizionato a pochi passi dal nostro hotel.
In serata possibilità di assistere ad uno dei numerosi musical in programmazione. I biglietti possono essere acquistati direttamente in loco, nei pressi di Leicester Square  presso gli uffici di TKTS che offre biglietti scontati fino al 50% sugli spettacoli in scena la sera stessa. Il prezzo medio di un musical si aggira attorno alle 50/70 sterline (dai 60 ai 90 euro circa ) a persona.
Per tutti possibilità di consumare la cena in uno dei numerosissimi ristoranti presenti in zona. Consigliamo la steak house Angus ( ore 20,00)con le sue succulenti bistecche alla griglia (abbiamo richiesto un menu ad un prezzo speciale per i gruppi come i nostri e sarà nostra cura comunicarvelo appena disponibile) ma le possibilità sono davvero tante, dai mille ravioli a vapore del quartiere cinese ai tipici ristoranti italiani, ovviamente senza dimenticare i pub pronti a servire i classici piatti della tradizione britannica annaffiati da birra Ale ambrata e saporita.
Rientro in hotel e pernottamento.

25 GENNAIO
Ore 8.30 colazione in hotel e partenza per un viaggio attraverso la Londra più storica e monumentale.
La nostra prima tappa dopo un breve tragitto in metropolitana sarà La Torre di Londra, storica residenza medioevale dei re inglesi e sede del museo che conserva il tesoro della corona.All’interno delle cinta murate esistono vari musei diversi fra loro che conservano gelosamente il racconto di re storici come Enrico VIII.

I guardiani della torre sono i mitici Beefeater, soldati medioevali dalla divisa rossa che raccontano ai visitatori leggende e aneddoti del luogo che ha visto la stirpe dei Tudor regnare e versare molto sangue… è qui infatti che venne decapitata Anna Bolena assieme a molti altri protagonisti della storia inglese.La visita durerà circa un paio d’ore, all’interno del sito è presente un bar/tavola calda dove poter riposare.
Verso le ore 12.00 usciremo e a piedi attraverseremo il famosissimo LONDON TOWER BRIDGE.
Superato il ponte ci troveremo nella zona di Southbank, la vecchia Londra popolare di Shakespeare e del suo teatro Globe e la nuova zona futuristica dominata dallo “shard” grattacielo progettato da Renzo Piano alto ben 309 metri. La costruzione più alta d’Europa. In questa zona numerosi sono i locali pronti a servirci una autentica istituzione della gastronomia britannica:  fish and chips! il costo del pranzo è di circa 15 sterline.
Nel pomeriggio con la metropolitana ci sposteremo dalla parte opposta del Tamigi per riempirci gli occhi alla vista del bellissimo Big Ben, della Parliament House e della basilica di Westminster. Essendo domenica la visita all’interno non è sempre possibile a causa delle funzioni che cambiano a seconda delle settimane.
Sarà nostra cura avvisarvi, nel caso lo desideraste, delle opzioni disponibili per visitare la basilica acquistando i biglietti in anticipo. Il costo dell’ingresso è di circa 18 sterline.
Proseguiremo verso Trafalgar Square e Covent Garden dove potremmo gironzolare fra giocolieri, artisti di strada e piccoli negozi di teiere d’altri tempi.
Tempo libero per lo shopping.

Londra è capitale di uno dei regni coloniali più grandi mai esistiti. E’ la città multiculturale e multietnica per eccellenza e questa natura è evidente nella scelta praticamente infinita di cucine a disposizione.
I sapori  orientali e indiani sono i più presenti e per questa serata vi proponiamo una divertente cena presso il ristorante BENIHANA (ore 20,30), cucina giapponese Teppanyaki (cioè con un cuoco che cucina direttamente su una piastra davanti a noi varie pietanze semplici ma gustosissime: riso, gamberi, manzo e pollo saranno servite accompagnate da verdure ) l’ambiente particolare e il menu a base di tanti assaggi diversi di piatti i regaleranno a tutti una cena da ricordare, da condividere in grandi tavoli comuni.

26 GENNAIO
giornata da dedicare alla visita del bellissimo quartiere/mercato di Camden  al mattino, seguita da un tuffo nella zona sud di Londra per scoprire il quartiere di Knigtsbrige e Chelsea. Qui esiste ancora la vera Londra ottocentesca carica di atmosfera e dinamismo.
Passeggiare fra le vecchie stalle di Camden e scoprire negozietti di curiosità e artigianato, per poi terminare fra villette in mattoncini e colonnati imponenti, fornisce una chiave di lettura inedita e indimenticabile di una città capace di rinnovarsi sempre senza mai dimenticare le sue origini.
Ore 16,00 Possibilita’ di prenotare un afternoon tea presso l’Hotel Haymarket. (vedi allegato).
Pranzo e cena liberi. Per la cena consigliamo il ristorante Bubba Gump (ore 21,00).

27 GENNAIO
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. L’hotel dispone di un deposito bagagli al costo di 50 centesimi di sterlina a valigia.
La partenza con il pullman per il volo di rientro è prevista per le ore 16.00.
Queste ultime ore potranno essere utilizzate per un ultima immersione  nei negozi della zona  e nella vivace vita londinese oppure per visitare uno dei numerosi musei (l’ingresso è completamente gratuito).
In alternativa passeggiata nella zona di Buckingham Palace e di Hyde Park.
Il volo decolla alle ore 20.30 con arrivo a Venezia alle ore 23.35 dove troveremo ad attenderci il pullman che ci riporterà al parcheggio di vicenza est. (navetta opzionale a pagamento su prenotazione).

QUOTE PER PERSONA € 485

PREZZO FINITO

La quota comprende:

 Volo (quota da riconfermare all’atto della prenotazione), tasse aeroportuali;
Assicurazione medico/bagaglio;
Trasferimenti privati aeroporto/hotel e viceversa,
3 notti con prima colazione in camera doppia standard presso Hotel Royal National***;
Carta per i mezzi pubblici;
Accompagnatore dall’Italia e ricco programma di escursioni con Monika.

TUTTI I NOSTRI VIAGGI
2018-10-16T18:45:37+00:00