Mercatini di Natale nell'Imperiale Vienna

da Venerdì 8 a Domenica 10 Dicembre '17

Città imperiale dai sontuosi palazzi, Vienna è anche incredibilmente romantica e suggestiva. In questo periodo inoltre la città si accende di miriadi di luci, colori e profumi con i caratteristici mercatini.

ITINERARIO DI VIAGGIO

1 GIORNO: Vicenza – Vienna
Ritrovo dei Signori partecipanti presso Casello Autostradale di Vicenza. Partenza con pullman Gran Turismo alla volta dell’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio.

Inizieremo a conoscere questa meravigliosa città da Stephanplatz con la sua famosa cattedrale gotica di Santo Stefano, la piazza del Duomo, e proseguite lungo il Graben, prima via pedonale della città, contornata da splendidi palazzi barocchi ed eleganti boutique.

Rientro libero in hotel. Pernottamento.

2 GIORNO: Vienna
Prima colazione in hotel. In mattinata visita facoltativa all’Hofburg, il complesso reale dove all’interno si trova il Museo dell’Imperatrice Sissi con proseguimento per Marktzplatz con i suoi palazzi decorati in stile liberty;
oppure visita al Castello del Belvedere superiore (che offre una splendida vista su Vienna, da cui il nome) oggi ospita il museo con le opere dell’arte austriaca dal Medioevo ad oggi, a cui si aggiungono poche ma eccellenti opere straniere, come il famose Bacio di Klimt.

Nel pomeriggio raggiungeremo Piazza del Municipio, Rathausplazt, dove si svolgono i più famosi fra i mercatini di Natale di Vienna. Siamo nel cuore della città, accanto al Ringstrasse e di fronte al maestoso palazzo del Municipio, magnificamente illuminato per le festività e abbellito da un enorme albero di Natale.

Il profumo di punch, pan di zenzero tradizionale, mandorle tostate e miele si diffonde fra le bancarelle che vendono di tutto, da oggetti artigianali a specialità culinarie regionali e internazionali. Rientro in hotel.
Pernottamento.

3 GIORNO: Vienna – Vicenza
Prima colazione in hotel. La nostra vacanza a Vienna è giunta al termine. Avete ancora una manciata di ore a disposizione per vivere questa meravigliosa città. Approfittatene per comprare un souvenir da riportare a casa, deliziate i vostri palati con un goloso dolce viennese, scattate ancora qualche foto degli scorci più
suggestivi della capitale.

Nel primo pomeriggio partenza per il rientro, previsto in serata.

QUOTA A PERSONA € 370,00

(il gruppo verrà confermato con un minimo di 15 partecipanti)

ISCRIZIONI ENTRO IL 25 OTTOBRE

La quota comprende:

Pullman minibus da Vicenza Casello Autostradale;
2 pernottamenti presso Hotel Mercure Wien City o similare;
Prime colazioni;
Accompagnatrice I Viaggi di Monika;
Assicurazione base medico –bagaglio.

La quota non comprende:

Pasti;
Tutti gli extra di carattere personale;
Visite facoltative Hofburf o al Belvedere;
Eventuale assicurazione contro annullamento di euro 25,00;
Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

TUTTI I NOSTRI VIAGGI
2017-10-12T17:42:10+00:00