NEW YORK epifania

da Martedì 1 a Domenica 6 Gennaio '19

partite con noi per un viaggio all’insegna della scoperta e della meraviglia in quella che può essere definite, senza esagerazioni, la più esuberante metropoli del mondo!

New York celebra le festività vestendosi di luci e regalando scorci inediti e sfaccettature inaspettate, dal bellissimo viale che conduce al Rockfeller Center addobbato di angeli,al più famoso albero di Natale della città, passando per le vetrine della Fifth Avenue rese abbaglianti da decorazioni e colori veramente unici.
Un viaggio accompagnato da chi questa città la ama e ne conosce ogni segreto, una persona che sarà a vostra disposizione per fornire preziosi suggerimenti e guidarvi in passeggiate all’interno dei quartieri più importanti, saprà stupirvi trasformandovi in autentici viaggiatori fra rooftop, ristoranti e negozi, musei, monumenti e attrazioni.
Vi racconterà storie e vi aiuterà ad innamorarvi per sempre di New York durante un viaggio che è soprattutto una esperienza indimenticabile!

I NOSTRI PLUS

Pullman privato dal casello di vicenza ovest all’aeroporto e viceversa, trasferimenti privati aeroporto/hotel a New York e viceversa, passeggiate guidate, radioguide con auricolari, metrocard settimanale per l’utilizzo di tutti i mezzi pubblici, gruppo massimo di 25 persone, accompagnatrice dalla partenza al rientro a Vicenza e ricco programma di opzioni facoltative con cui personalizzare il viaggio.

OPERATIVO VOLI DA MILANO LINATE
LH 271  01JAN  LINFRA       1025 1145
LH 402  01JAN  FRAEWR       1330 1610
LH 403  05JAN  EWRFRA       1810 0735+1
LH 270  06JAN  FRALIN       0835 0945
**bagaglio da stiva incluso**

PROGRAMMA:

1 gennaio Ritrovo dei sig.ri partecipanti al casello autostradale di Vicenza Ovest  per il trasferimento di gruppo presso l’aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità, assistenza al Check In e imbarco. All’arrivo a New York trasferimento con pullman privato presso l’Hotel Empire o similare.
Una volta terminate le formalità di registrazione in hotel passeggiata per andare insieme a Times Square e godere dell’incredibile atmosfera che emana. Possibilità di consumare un aperitivo e di brindare al nuovo anno e cena facoltativa presso ristorante Bubba Gump (ispirato al famoso film Forrest Gump).

2 gennaio Colazione libera. Incontro nella hall alle ore 8.30. Prenderemo la metropolitana e ci sposteremo nella zona sud di Manhattan, Battery Park per risalire in un ideale cammino che ripercorre la fondazione e lo sviluppo dell’antica New Amsterdam.
A piedi saliremo verso il quartiere finanziario attraversando Wall Street, visiteremo la Trinity Church, la chiesa di St. Paul,  il nuovo Oculus di Calatrava, il memoriale dell’11 settembre e tutta la recentissima area sorta attorno alla zona delle ex Torri Gemelle. Tempo libero per il pranzo. A seguire con l’ausilio della metropolitana passeremo sotto l’East River per sbucare a Brooklyn e rientrare a Manhattan attraverso il mitico ponte godendo della vista della città al tramonto. Qui sarà possibile cenare nella storica Fraunces Tavern situata nel quartiere di South Seaport dichiarato monumento cittadino.

3 gennaio Colazione libera, alle ore 8.30 incontro nella hall e con l’aiuto della metropolitana ci sposteremo a sud nel quartiere di Soho. Scenderemo a  Spring Street e inizieremo  la nostra scoperta del Cast Iron District, di Soho,  del Village, Washington Square  e i suoi scoiattoli, della Bleeker Street, Chelsea e la High Line (mirabile esempio di recupero di binari sopraelevati che sono diventati l’unica zona veramente pedonale di Manhattan con una bellissima vista sul New Jersey e Hoboken).
Termineremo il nostro giro arrivando al Chelsea Market, biscottificio del 1800 completamente ristrutturato e trasformato in galleria con panetterie e piccoli negozi con i laboratori a vista. Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita facoltativa di uno dei numerosi musei di New York. Citiamo solo per esempio il Metropolitan Museum, il Museo di Storia Naturale con il planetario, il MoMa, il Guggenheim e per chi cerca qualcosa di davvero particolare la collezione Frick o il nuovo museo Whitney realizzato da Renzo Piano. Tutti i musei chiudono attorno alle ore 18.00. Per chi lo desidera sarà possibile assistere ad un musical i cui biglietti saranno acquistati prima della partenza per assicurarci i posti e le tariffe migliori. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

4 gennaio Colazione libera, con l’ausilio della metropolitana arriveremo alla Grand Central Station che visiteremo sia internamente che esternamente, a poca distanza dalla Grand Central entreremo nelle sale della Public Library e potremo gironzolare fra i chioschi del mercatino di Bryant Park  A seguire passeggiata lungo la Quinta strada fino ad arrivare a Union Square e godendo, durante il tragitto, della vista dell’Empire State Building, del Flatiron Building e di Gramercy Park. Resto della giornata a disposizione.

5 gennaio Colazione libera. Tempo libero a disposizione. Le camere dovranno essere liberate entro le ore 11.00. Gli hotel dispongono di deposito bagagli. Alle ore 14.00 ritrovo e partenza per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità e partenza per il rientro. Trasferimento in pullman fino alle città di origine incluso per chi ha acquistato il servizio di bus navetta. Essendo situato l’hotel nei pressi di Central Park sarà nostra cura accompagnarvi per vedere i suoi punti più celebri compresa la Bethesda Fountain e il Pound ghiacciato dove d’inverno i pattinatori si sbizzarriscono e si divertono.

Sistemazione prevista HOTEL EMPIRE 4* (o similare) 4 notti
Presso a persona euro 1450,00 tasse incluse
in camera classic, 1 letto queen, trattamento di solo pernottamento
(disponibili singole, triple e quadruple, supplementi e riduzioni su richiesta)

TUTTI I NOSTRI VIAGGI
2018-10-13T16:57:53+00:00