NYC MARATHON

Dal 1 al 7 Novembre 2018

CAMMINA o CORRI LA MARATONA CON NOI
E DIVERTITI A SCOPRIRE LA CITTA’.

Programma di viaggio

GIOVEDI 1 novembre
Partenza dagli aeroporti di riferimento per New York, arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento riservato per l’hotel Doubletree Metropolitan Manhattan Est dove avremo la nostra “casa”.

Effettuata la registrazione faremo una breve passeggiata per raggiungere Times Square e poter avere un primo “approccio” con la città in uno dei suoi luoghi più coinvolgenti e divertenti. La cena sarà libera e potrà essere consumata in uno qualsiasi dei numerosi ristoranti o punti di ristoro presenti nella piazza. Rientro in hotel libero.

VENERDI 2 novembre
Ore 7:00 sveglia e dopo pochissimi minuti di metro raggiungeremo Central Park per una corsetta/camminata leggera e per godere in anticipo dell’atmosfera unica del parco allestito per la maratona. L’allenamento seguito da una sessione di stretching sarà aperto a tutti, maratoneti e non!

Alle ore 8:30 si rientra in hotel e alle 10:00  si parte con il pullman dedicato per andare a ritirare tutti insieme il pettorale al Javits Center, i non maratoneti potranno nel frattempo unirsi a noi e visitare l’Expo Marathon, fiera a cui sono presenti tutti i maggiori marchi di forniture per il running e sport in generale.

Ore 12.30 si parte a piedi dal Javits Center e in pochi isolati si raggiunge la High Line, mirabile esempio di recupero di binari sopraelevati che sono diventati l’unica zona veramente pedonale di Manhattan con una bellissima vista sul New Jersey e Hoboken. Si tratta di un percorso pedonale panoramico di circa 30 minuti che si sviluppa sopra i quartieri di Hell Kitchen e di Chelsea e che termina nelle vicinanze del Chelsea Market biscottificio del 1800 completamente ristrutturato e trasformato in galleria con panetterie e piccoli negozi dotati di laboratori a vista. La famosa Lobster House e il ristorante giapponese Morimoto, nonché i più bei biscotti di zenzero di New York sono proprio qui. Tempo libero per il pranzo. Appena fuori dal Chelsea Market ci sono un grandissimo Apple Store e numerose gallerie d’arte

Pomeriggio a disposizione.

Per la cena sarà proposta una esperienza di “Teppanyaki”, presso Benihana, cena orientale a base di carne, verdura, riso e pesce, saltati dal cuoco direttamente davanti a noi la cui freschezza e leggerezza sono ideali per gli sportivi e in cui il divertimento dato dalle evoluzioni dei cuochi addetti a questa preparazione sarà assicurato.

Questa è anche la serata ideale da poter dedicare al Musical. Chi fosse Interessato può chiedermi maggiori informazioni per l’acquisto del Biglietto e sui diversi spettacoli che sono on stage in questo momento.

SABATO 3 novembre
Giorno dedicato al riposo e alle attività libere per atleti e non. Saremo a completa disposizione per consigli su itinerari e luoghi da visitare nonché di supporto per l’acquisto di eventuali biglietti di musei ed attrazioni.

Per la cena sarà allestita una splendida e buonissima “pasta dinner” presso il ristorante Becco di proprietà della famiglia Bastianich a due passi da Times Square. Partecipazione facoltativa e su prenotazione.

DOMENICA 4  novembre
Maratona per i diretti interessati.

Ci ritroveremo tutti nella hall dell’hotel per le foto prima della partenza e i saluti agli accompagnatori, partiremo su comodi bus per arrivare senza affaticarci in alcun modo al Ponte di Verazzano da cui partirà la Maratona più sognata del mondo.

Per gli altri sarà possibile organizzare una escursione a pagamento e facoltativa ad Harlem che permetterà ai partecipanti di godere anche di un assaggio di vero “gospel”.

Cena libera con la possibilità di organizzare in loco una cena “post gara” in un ristorante vicino all’hotel.

 LUNEDI 5 novembre
Per i maratoneti il consiglio è di recarsi presto in mattinata nel negozio New York Runners a Columbus Circle e approfittare dell’incisione gratuita sulla medaglia del tempo con cui si è chiusa la maratona, per chi avrà tagliato il traguardo entro le cinque ore sarà emozionante poter acquistare il New York Times e vedere il proprio nome riportato all’interno della classifica generale. Resto del giorno libero per poter riposare.

ALLE ORE 13.00 ritrovo nella hall. Prenderemo la metropolitana e ci sposteremo nella zona sud di Manhattan, Battery Park per risalire in un ideale cammino che ripercorre la fondazione e lo sviluppo dell’antica New Amsterdam. A piedi saliremo verso il quartiere finanziario attraversando Wall Street, visiteremo la Trinity Church, la chiesa di S. Paul (dove George Washington possedeva il suo banco privato) e il memoriale dell’11 settembre (la visita dell’area delle fontane è libera mentre è soggetto a prenotazione e al pagamento di un biglietto/donazione l’ingresso al museo).

Per chi lo desiderà sarà possibile prenotare l’accesso all’osservatorio della Freedom Tower e vedere dal punto più alto della città tutta Manhattan e la sua baia.

Per la nostra ultima cena a New York vi proporremo di seguirci in una vera e propria serata “a sorpresa” che, promettiamo, vi lascerà a bocca aperta!

La partenza dall’hotel è prevista alle ore 20:00.

 MARTEDI 6 novembre
Rilascio delle camere e deposito dei bagagli presso l’apposito locale dell’hotel.

Partenza alle ore 9:30 e passeggiata nel quartiere adiacente il nostro hotel con visita guidata alla Central Station, al mercatino di Bryant Park e alle sale della Public Library (se aperta). Con la metropolitana proseguiremo verso sud per ammirare l’architettura unica di Flatiron Building e, sempre con l’ausilio della metro, raggiungere Brooklyn per percorrere in direzione Manhattan il ponte da cui la vista lascia senza fiato.

Termineremo la nostra passeggiata nel quartiere di Southport dove potremo consumare un pranzo veloce all’interno della Fraunces Tavern, casa museo di George Washington e luogo unico in cui ogni sala fa sembrare tutti i protagonisti di una storia meravigliosa.

Resto del tempo a disposizione per le visite individuali e gli ultimi acquisti prima di lasciare la Grande Mela.

In base agli orari di rientro dei voli saranno attrezzati trasferimenti dedicati, arrivo in italia il giorno 7 novembre.

Pacchetto TUTTO COMPRESO a partire da € 1.250,00 + volo + pettorale GARANTITO

La quota comprende:

  • Trasferimenti dedicati in andata e ritorno dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Nr. 5 pernottamenti in camera doppia matrimoniale presso l’hotel DOUBLETREE METROPOLITAN con trattamento di solo pernottamento, incluse le resort fee e uso del wifi gratuito;
  • Metrocard settimanale valida per l’utilizzo dei mezzi pubblici (metro e bus) con corse illimitate;
  • Tutte le passeggiate accompagnate come da programma sopra riportato e moltissime “sorprese” che vi permetteranno di scoprire la città attraverso esperienze uniche e punti di vista inediti. New York non sarà più la stessa dopo averla sperimentata con noi…;
  • Per i maratoneti il pacchetto comprende anche il trasporto per la linea di partenza a Staten Island e la possibilità di partecipare alla sgambata collettiva del venerdì;
  • Presenza costante del personale I VIAGGI DI MONIKA;
  • Assicurazione medico bagaglio base con copertura fino a 10.000 euro.

La quota non comprende:

  • Trasferimenti e voli dalle città di partenza (possibilità di creare pacchetti dedicati in base alle tariffe aeree più vantaggiose da ogni parte d’Italia);
  • Pasti e bevande;
  • Biglietti di ingresso di qualsiasi natura.

I costi delle opzioni facoltative e le date di prenotazione per le stesse saranno comunicate entro il mese di maggio 2018.

Prenotazioni e pagamenti:

Per i maratoneti: alla prenotazione verrà richiesto il pagamento di metà della quota del pettorale, saldo entro il 31 maggio 2018.

Per tutti: pagamento della biglietteria aerea contestuale alla prenotazione.

Acconto del 30% sui servizi a terra alla prenotazione, saldo entro il giorno 8 settembre 2018.

POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZARE IL SOGGIORNO CON HOTELS DIVERSI, DALLA CATEGORIA TURISTICA ALLA CATEGORIA LUSSO E CLASSI DI PRENOTAZIONE DI VOLO DEDICATE, COME BUSINESS O FIRST.

NEL CASO DI UTILIZZO DELLA COMPAGNIA EMIRATES E IL VOLO PRENOTATO IN CLASSE BUSINESS IL TRASFERIMENTO A NEW YORK DA E VERSO L’HOTEL VERRA’ EFFETTUATO CON AUTISTA PRIVATO, SECONDO REGOLE E DETTAGLI DELLA COMPAGNIA AEREA.

TUTTI I NOSTRI VIAGGI
2018-02-07T12:48:39+00:00