LA MAGIA DELLA DANZA A PARIGI!

da Sabato 8 a Lunedì 10 Dicembre '18

La città delle luci nella sua veste migliore, si svela attraverso la danza classica e i suoi favolosi palcoscenici.

Venite con noi a visitare l’Operà Garnier e a fare una foto sul suo magnifico scalone, godetevi con noi l’esibizione della scuola di ballo sotto il soffitto dipinto da Chagalle… Sedetevi sulle poltrone dell’Operà Bastille e immergetevi nelle musiche e coreografie create da Nureyev nella messa in scena della sua Cenerentola…

Regalatevi una esperienza senza pari!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

08/12/2018 VENEZIA  – PARIGI CHARLES DE GAULLE    07:00 – 08:45
10/12/2018 PARIGI CHARLES DE GAULLE  – VENEZIA   20:00 – 21:40

HOTEL NOVOTEL TOUR EIFFEL 4* (o similare)
Trattamento di pernottamento e colazione

Sabato 8 dicembre

Ore 5:30  Ritrovo in Aeroporto e Volo diretto  easy jet Venezia –Parigi Charles de Gaulle (bagaglio a mano incluso, bagaglio da stiva facoltativo e a pagamento).

Ore 8:45  Partenza con il volo Easy Jet, all’arrivo incontro con l’assistente per il trasferimento privato in pullman verso l’hotel.

Ore 10:30 Arrivo in Hotel. Registrazione e deposito bagagli nell’apposita area messa a disposizione (le camere sono sempre disponibili a partire dalle ore 14:00). Utilizzando il biglietto Paris Visite, con l’ausilio della metropolitana, ci sposteremo in zona Opera Garnier dove potremmo avere un primo colpo d’occhio sulla Ville Lumière che in occasione delle festività natalizie si mostra nella sua veste migliore. Par il pranzo sono disponibili numerosi bistrot che servono sandwiches e zuppe o crepes. Pranzo libero e ritrovo alle ore 14:00 con Monika davanti all’ingresso principale dell’Opera. Ingresso e sistemazione nei posti assegnati per assistere allo spettacolo messo in scena dalla scuola di danza Parigina. Al termine dello stesso tutte le ballerine avranno la possibilità di cambiarsi per la foto ricordo che ritrarrà tutte sullo stupendo scalone del Foyer immortalando uno degli scenari più emozionanti del mondo della danza in tutto il mondo!
Uscita e rientro in hotel per un po’ di riposo.

Per la cena verrà proposto un ristorante perfetto per le famiglie e i gruppi i cui dettagli e costi verranno comunicati 60 giorni prima della partenza.
Rientro in hotel e pernottamento.

Domenica  9 dicembre

Ore 08:00 sveglia e colazione in hotel.

Ore 09:00 partenza dall’hotel e, tramite l’utilizzo della Metropolitana (più fermate a disposizione nei pressi dell’hotel) raggiungeremo l’arco di trionfo per la passeggiata più classica, quella che parte dalla cima degli Champs Elysee e termina all’interno dei cortili del Louvre dove avremo la possibilità di vedere la famosa Piramide in vetro sia esternamente che internamente.
Pranzo libero in corso di passeggiata.

Alle ore 13:30  dal Louvre prenderemo la metro e ci recheremo all’Operà Bastille dove ci accomoderemo nei posti a noi riservati per assistere al balletto Cenerentola coreografato dal grande Nureyev.

Al termine tempo libero, per chi lo desidera è prevista una passeggiata nei pressi dell’Opera per visitare Place des Vosges e il quartiere del Marais.
Per la cena verrà proposto un ristorante nei pressi dell’Ile de la Citè per poter godere della vista illuminata della magnifica Cattedrale di Notre Dame.
Rientro in hotel e pernottamento.

Lunedi 10 dicembre

Ore 07:30 sveglia e colazione in hotel, rilascio camere e deposito dei bagagli presso l’apposito locale messo a disposizione in hotel.

Ore 9:00 partenza dall’hotel e tramite la metropolitana raggiungeremo Montmartre. Arriveremo ai piedi della collina più famosa di Parigi, teatro di battaglie e luogo di ritrovo per la comunità impressionista.
Saliremo dolcemente verso la bianca cupola della Basilica del Sacro Cuore scegliendo se percorrere le scalinate o utilizzare la funicolare (l’utilizzo della stessa è incluso nell’abbonamento alla metropolitana e bus).

Visiteremo l’interno della chiesa e le sue navate per poi proseguire verso la piazzetta degli artisti e scoprire le caratteristiche di un quartiere pieno di soprese e angoli suggestivi.
Al termine tempo libero per il pranzo e attività individuali,

in alternativa sarà proposta (facoltativa e a pagamento) la crociera sulla senna utilizzando i battelli della compagnia Bateaux Parisienne o Bateux Muches che consentiranno di avere una bellissima visuale sulla città vista dal fiume.

ore 16.45 rientro in hotel in tempo utile per i ritiro dei bagagli e partenza con il pullman (alle ore 17:00) riservato per l’aeroporto.

PREZZO IN CAMERA DOPPIA DA € 550

(garantito fino al 30 giugno, oltre tale data il prezzo potrebbe subire una variazione per l’oscillazione dei prezzi dei biglietti di Easy Jet)

LA QUOTA COMPRENDE:
Volo Easy Jet incluso bagaglio a mano secondo le limitazioni della compagnia aerea;
Trasferimento privato dall’aeroporto di Parigi all’hotel e viceversa;
Nr. 2 pernottamenti in camera doppia presso l’hotel indicato, colazione inclusa;
tutte le passeggiate accompagnate come da programma con l’ausilio di auricolari;
biglietto per l’esibizione della scuola di danza del pomeriggio dell’8 dicembre;
biglietto per il balletto Cenerentola il pomeriggio del 9 dicembre;
3 giorni Paris Visite  zona 1/3  (utilizzo di tutti i mezzi pubblici di Parigi , compresa funicolare di Montmartre);
Assicurazione medico e bagaglio;
Accompagnatrice I viaggi di Monika e Accompagnatrice Officina Danza.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Eventuale bagaglio da stiva Easy Jet (euro 45);
Pasti non compresi nel programma e spese di natura personale;
Eventuale assicurazione annullamento per motivi certificabili, 25,00 Euro;
Tutto quanto non elencato alla voce “comprende”.

RIDUZIONE E SUPPLEMENTI:
Tutte le riduzioni bambini si intendono applicabili se in camera con 2 adulti paganti quota intera;
– Bambini terzo letto fino a 12 anni non compiuti quota totale riduzione euro 200;
– Bambini in quarto letto fino a 12 anni non compiuti riduzione euro 150;
– Supplemento camera singola euro 150.
Biglietti di ingresso Operà a quota ridotta per i bambini, l’importo esatto verrà comunicato entro e non oltre il 30 settembre, all’apertura ufficiale della biglietteria  del Teatro.

TUTTI I NOSTRI VIAGGI
2018-06-05T09:58:33+00:00