LA VALIGIA DELLE FIABE

da Martedì 26 a Giovedì 28 Dicembre '17

Dal magico presepe vivente delle grotte di Postumia,
alle atmosfere fatate del lago di Bled,
fino alla magia dei mercatini di Lubiana.

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° giorno: GROTTE DI POSTUMIA – BLED

Partenza in mattinata da Vicenza alla volta della Slovenia. Pranzo in ristorante.
Nel primo pomeriggio vista alle Grotte di Postumia, miracolo della natura di fama mondiale, le più grandi e accessibili grotte del mondo.

Visita alle celebri grotte, su un trenino da cui si potrà comodamente ammirare tanta monumentale e imponente bellezza. Assisterete in un modo unico al racconto della meravigliosa storia biblica sulla nascita del Signore. Lasciatevi trasportare dalla magia di quest’atmosfera. Immaginate di stare davanti alla possente entrata alle grotte. Salirete sul trenino che passa davanti ad incredibili immagini della grotta e degli angeli. Mentre scendete dal trenino venite accolti dalle stelle. Proprio lì vi fermate e per un attimo viene a dominare il buio… e poi inizia la favola. …….

Proseguimento per Bled. All’arrivo sistemazione all’Hotel Triglav. Cena e pernottamento.

2° giorno: BLED

Prima colazione in hotel.

Dopo colazione partiremo a piedi per visitare il perimetro del lago di Bled.

Dall’hotel raggiungeremo la banchina da cui partono i battelli tipici a remi che ci condurranno al centro del lago (biglietto in loco) sull’isola appartenuta a Re Alboino che nel 1004 ne fece dono all’Arcivescovo di Bressanone.

Durante il giro dell’isoletta sarà possibile visitare l’interno della chiesa e far suonare per tre volte la campana. La leggenda del lago narra che i desideri espressi nel tirare per tre volte la corda della campana sono destinati a esaudirsi prestissimo!
Proseguiremo il giro del lago per arrivare all’ora di pranzo nella cittadina di Bled. Tempo libero a disposizione. Qui numerose sono le possibilità per il pranzo molti i ristoranti di tutti i tipi che permettono di consumare un pranzo leggero gustando l’atmosfera vivace della località.

Dopo pranzo visita della chiesa di S. Martin e del castello.
Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena. Pernottamento.

3° giorno: LUBIANA – ITALIA

Dopo la prima colazione, partenza per Lubiana.
Capitale della Slovenia, città signorile, di aspetto asburgico, caratterizzata dai monumenti barocchi, situata ai piedi delle Alpi Giulie nella piana formata dalla Sava, sulle rive della Ljubljanica ed è attraversata da diversi ponti. Possibilita’ di visitare il centro storico di Lubiana con la zona del castello, la città vecchia e il mercatino di Natale, vicino al quale quasi tutti i giorni si susseguono manifestazioni festive, è famoso per la sua atmosfera vivace e gioiosa con le casette verdi addobbate a festa che propongono una svariata offerta gastronomica con vin brulé, tè caldo, liquori, una gamma di salsicce, piatti preparati alla griglia ed una vasta selezione di prodotti dell’artigianato locale e artistico nonché di bontà slovene, come distillati e dolci.

Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia.

QUOTE A PERSONA € 340

(minimo 14 partecipanti)

La quota comprende:

Pullman da Vicenza;
Visita alle “Grotte di Postumia”;
Pranzo in ristorante;
2 notti presso Hotel Triglav di Bled in mezza pensione, con uso piscina e saune Finlandesi;
Accesso internet in hotel;
Sconto del 10% per tutti i massaggi nella SPA dell’hotel;
Visita del centro storico e dei mercatini di Natale di Lubiana (senza guida);
Accompagnatrice dell’Agenzia.

TUTTI I NOSTRI VIAGGI