TOUR ATMOSFERE PROVENZALI

08- 11 Agosto 2019 (3 NOTTI - 4 GIORNI)

Lasciatevi rapire dalla Provenza, il Sud della Francia,  alla scoperta di un territorio affascinante e profondamente legato alle sue tradizioni popolari.

QUOTA PERSONA € 460,00

Suppl. Singola € 120,00

1° Giorno: AIX EN PROVENCE
Un viaggio nella douce France più profonda e vera, luoghi autentici, vivi e vissuti, rubati ad un quadro impressionista con altopiani ondulati, vigneti, girasoli e cespugli di lavanda. Pranzo libero durante la giornata e arrivo nel tardo pomeriggio a Aix en Provence per una passeggiata lungo le eleganti vie e piazze, sempre animate. Cena inclusa.

2° Giorno: SAINT MARIES DE LA MER E ARLES
Giornata dedicata ad una panoramica dei paesaggi della Camargue con la visita di Arles, piccola città sul fiume Rodano, con le case in pietra e le imposte colorate. La piccola arena romana, Place du Forum dove Van Gogh dipinse alcuni dei suoi quadri. Arles ha visto passare alcuni personaggi famosissimi come Picasso, Lucia Bosè e Dominguin. Pranzo incluso. Rientro in hotel per la cena.

3° Giorno: LA VERA PROVENZA
Provenza significa per tutti fascino e vita tranquilla, magiche colline, meravigliosi campi di lavanda e di olivi, maestosi canyon e magnifici castelli e villaggi arroccati. Si visitano con l’accompagnatore le zone di Luberon, il borgo di Gordes, lo sperone di Roussillon. Pranzo libero. Botteghe, angoli dove il tempo si è fermato, piazzette deliziose e piccoli anfratti poetici che rendono questo viaggio indimenticabile. Si termina a Les Baux de Provence, uno dei villaggi più affascinanti. Si rientra per la cena.

4° Giorno: NIZZA
Visita guidata del capoluogo della Costa Azzurra, Nizza, passeggiando per la Promenade des Anglais, lo stupendo viale che costeggia il mare, ammirando la bellezza della baia, il centro storico, il quartiere del vieux Nice, formato da stradine e vicoli con importanti palazzi storici fino alla piazza del mercato dei fiori. Pranzo libero e rientro.

LA QUOTA COMPRENDE
Bus GT, Accompagnatore, Hotel 3*Sup/4*, 3 cene e 2 pranzi (bevande escluse), visita guidata panoramica di Aix en Provence, Arles e di Nizza.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Tassa di soggiorno da pagare direttamente agli hotel, Ingressi non specificati nel programma / Gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”.

TUTTI I NOSTRI VIAGGI
2019-05-18T16:34:05+02:00