TOUR CAMPANIA INSOLITA

22-26 Settembre 2019 (4 NOTTI - 5 GIORNI)

TIVOLI- CASERTA – REGGIA DI CASERTA – ERCOLANO – VIETRI – PAESTUM – CASTELMEZZANO – PIETRAROSSA

QUOTA PERSONA € 630,00 

Suppl. Singola € 85,00

1° Giorno: TIVOLI- CASERTA
Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo stabilito e partenza in pullman GT in direzione di Tivoli. All’arrivo pranzo libero. Visita guidata di Villa D’Este (biglietto incluso). Capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte e giochi d’acqua.
Al termine della visita guidata partenza in pullman GT e trasferimento in hotel 3***S/4**** a Caserta o dintorni. Cena (bevande incluse) e sistemazione nelle camere riservate.

2° Giorno: REGGIA DI CASERTA – ERCOLANO – VIETRI
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman GT in direzione della Reggia di Caserta. Incontro con la guida e visita della Reggia di Caserta (ingresso incluso). Una volta entrati, sarà impossibile trattenere lo stupore di fronte ai suoi “numeri”, con le sue 1200 stanze, 1900 finestre, 34 scaloni è la residenza reale più grande del mondo, voluta dai Re Borboni di Napoli. Visita libera ai giardini e al parco della Reggia, stupefacenti per la loro bellezza. Al termine, pranzo in ristorante (bevande incluse). Trasferimento in pullman GT ad Ercolano e visita guidata del sito archeologico (ingresso incluso). Trasferimento in hotel 3***S/4**** a Battipaglia o dintorni. Cena (bevande incluse) e pernottamento.

3° Giorno: PAESTUM – VIETRI
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman GT verso Paestum, e visita guidata del parco archeologico e del Museo (ingresso cumulativo incluso). Pranzo in ristorante (bevande incluse). Nel pomeriggio visita guidata della città di Vietri. Meta nell’arco dell’anno di centinaia di migliaia di vacanzieri che da tutta Europa si spingono fin qui per ammirare lo spettacolo dei monti che si tuffano nel mare. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena (bevande incluse) e pernottamento.

4° Giorno: CASTELMEZZANO – PIETRAROSSA
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman GT verso Castelmezzano. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città. Lo spettacolo più affascinante di Castelmezzano è quello offerto dallo scenario delle Dolomiti Lucane che gli fanno da sfondo. L’arrivo nel piccolo borgo è alquanto inusuale perché vi si entra da una galleria scavata nella roccia. Pranzo in ristorante (bevande incluse). Al termine trasferimento a Pietrapertosa per la continuazione della visita guidata. Pietrapertosa si mostra come un antico borgo che è riuscito a mantenere nel tempo la fisionomia medievale. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena (bevande incluse) e pernottamento.

5° Giorno: RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman GT per il rientro dei partecipanti. Pranzo libero durante il tragitto. Successivamente rientro dei signori partecipanti ai luoghi di origine.

LA QUOTA COMPRENDE
Pullman GT a disposizione per l’intero tour (parcheggi, ztl, vitto e alloggio autista inclusi);
Sistemazione in hotels 3***/3***s come da programma in mezza pensione con bevande incluse ai pasti;
3 visite guidate di intera giornata a: Caserta/Ercolano, Vietri/Paestum, Castelmezzano/Pietrapertosa;
1 visita guidata di mezza giornata a Villa d’Este;
Pranzi in ristorante (bevande incluse) a Caserta, Vietri, Castelmezzano;
Ingresso a Villa d’Este;
Ingresso alla Reggia di Caserta;
Ingresso al parco archeologico di Ercolano;
Ingresso al parco archeologico di Paestum;
Telefono delle emergenze attivo 7 giorni su 7;
Assicurazione medico bagaglio;
Iva e diritti di agenzia.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Tassa di soggiorno da pagare direttamente agli hotel;
Accompagnatore, Ingressi non specificati nel programma / Gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”.

TUTTI I NOSTRI VIAGGI
2019-05-18T16:49:30+02:00