CANADA DELL’OVEST CON MONIKA - Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento”

da Domenica 28 Luglio a Venerdi 08 Agosto'19

Venite con noi a scoprire la magia di una terra senza tempo, una terra che è passione e meraviglia… un luogo dove storia e paesaggio formano un quadro impossibile da descrivere…

ITINERARIO

Giorno 1: 28 JUL 2019
Incontro con Monika e consegna documentazione di viaggio in aeroporto a Venezia alle ore 11.30.disbrigo delle formalità e Partenza per Victoria con volo Air Canada via Montreal.
Arrivo a Victoria, incontro con l’autista del bus e trasferimento in hotel.
Pernottamento Inn at Laurel Point Hotel (o similare).

Giorno 2: 29 JUL 2019
Victoria. Bus a disposizione per la visita della città.
Colazione in hotel.
Victoria è una cittadina accogliente e ospitale che conserva da sempre un’atmosfera signorile e raffinata tipica della vecchia Inghilterra. Affacciata sul mare, questa città rivela splendide costruzioni storiche e strade fiancheggiate da innumerevoli case in stile vittoriano, giardini lussureggianti, gallerie d’arte e affascinanti sale da tè. Il Cragdarroch Castle, un castello del XIX secolo e il Parlamento della Columbia Britannica, sono siti interessanti che meritano una visita.

Durante la giornata non ci faremo mancare una passeggiata sul Fisherman Wharf fra autentiche case galleggianti regolarmente abitate e fra le ottocentesche vie del centro storico.
Pernottamento Inn at Laurel Point Hotel (o similare).

Giorno 3: 30 JUL 2019
Colazione in hotel.
Partenza il mattino presto per Ucluelet, località sulla costa ovest dell’isola e affacciata sulla baia dove regolarmente, tutta l’estate, è possibile avvistare le Balene che approfittano della calda corrente proveniente dal Messico per riprodursi. Con l’ausilio di appositi battelli effettueremo una escursione di mezza giornata divertendoci a cercare questi pacifici e grandissimi cetacei riconoscibili dal loro inconfondibile sbuffo. Oltre alle balene sarà possibile vedere foche, otarie, lontre e aquile dal collo bianco nel loro incredibile habitat naturale. Ci verrà fornito in loco l’apposito abbigliamento e l’attrezzatura necessaria. Ricordate solo la macchina fotografica!
In questa parte del mondo la parte più bella del giorno è il tramonto che ha una eccezionale durata, e di cui godremo dalla spiaggia durante un tipico pic nic (attività opzionale).
Pernottamento Water’s Edge Shoreside Suites (o similare).

Giorno 4: 31 JUL 2019
Ucluelet.
Colazione in hotel. Escursione Bear Watching.
Vedere gli orsi in Canada nella natura selvaggia è senza dubbio un’esperienza magnifica da ricordare per tutta la vita. Molti sono gli esemplari presenti in quest’area tra maggio e ottobre.
Paesaggi selvaggi e mozzafiato faranno da cornice a questa magnifica esperienza da svolgere a bordo di imbarcazioni locali. L’itinerario è completamente diverso e ci si avvicina a riva per osservare gli orsi adulti che insegnano ai cuccioli a pescare. Gli orari e la tipologia di imbarcazione verranno forniti qualche giorno prima della partenza a seconda dell’area della baia in cui saranno presenti più esemplari in quel particolare momento.
Per la cena gusteremo dell’ottimo salmone presso uno dei ristoranti della piccola località di Tofino (attività opzionale)
Pernottamento Water’s Edge Shoreside Suites (o similare).

Giorno 5: 1 AUG 2019
Colazione in hotel e partenza per Parksville.
L’esplorazione di Vancouver Island prosegue alla volta di Parksville, uno dei centri abitati della costa ovest. Il percorso che porta da Uclulet a Parksville si snoda lungo una serie di laghi e scorci che attraversano l’isola stessa. Faremo una sosta per una passeggiata dentro la magnifica CATHEDRAL GROOVE, foresta di Pini Douglas giganti la cui età può arrivare a 800 anni. La vegetazione lussureggiante e le altissime felci fanno di questa foresta qualcosa di unico e di primordiale dentro la quale è facile perdere il senso del tempo.

All’arrivo a Parksville è possibile, per chi lo desidera, fermarsi al supermercato della cittadina per acquistare il necessario a preparare un gustoso barbecue sulla spiaggia del resort. Tutte le camere infatti sono dotate di cucina completa e camino a gas, e nell’area comune sono presenti numerose aree attrezzate allo scopo, e potremo essere per una sera davvero “esploratori”
Pernottamento Tigh-Na-Mara Resort (o similare).

Giorno 6: 2 AUG 2019
Partenza per Vancouver con navigazione in traghetto da Nanaimo a Horseshoe (bus e passeggeri).
Arrivo a Vancouver, la terza maggiore area metropolitana del Canada che raccoglie circa 2,5 milioni di abitanti. Vancouver è una delle città più etnicamente e linguisticamente varia del Canada, con persone provenienti da ogni parte del mondo. Vancouver è spesso considerata la città più spettacolare del Canada in cui vivere, famosa per la sua posizione mozzafiato sulla costa Pacifica, con catene montuose alle sue spalle.Gode di un clima mite tutto l’anno e i suoi giardini e le sue spiagge su cui sedersi per ammirare il tramonto sono motivo di meraviglia per chiunque abbia la fortuna di poterne godere. Arriveremo nel pomeriggio e passeggeremo nella zona conosciuta come Gastown (il centro di Vancouver ancor oggi è illuminato da una rete di lampioni a gas di inizio secolo che ne aumentano il fascino e il calore) per arrivare ad ascoltare il fischio del celebre Steam Watch, l’orologio a vapore presente nel cuore del centro. Per il tramonto ci sposteremo ad English Bay e per la serata andremo a cenare fra i chioschi e i ristoranti dell’isola di Richmond, quartiere pieno di vita e dove, data la presenza del mercato cittadino, il cibo è ottimo!
Pernottamento Coast Coal Hotel (o similare).

Giorno 7: 3 AUG 2019
Vancouver. No bus.
Tempo a disposizione per esplorare Vancouver. La città è famosa per i suoi paesaggi, ma riserva anche una scena culturale vibrante arricchita da molti eventi. Vancouver accoglie anche molti studi di produzione cinematografica, tanto da arrivare a guadagnarsi il soprannome di “Hollywood North”. Tra le sue principali attrazioni: Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown. Inoltre il Capilano Suspension Bridge Park che vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte infatti collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato
Per non perderne nemmeno un pezzetto utilizzeremo i trolleycar, autobus cittadini in legno che con l’acquisto di un comodo biglietto giornaliero permettono di vedere con comodità tutto il meglio della città e di fermarsi nei punti più pittoreschi. Pernottamento Coast Coal Hotel (o similare).

Giorno 8: 4 AUG 2019
Vancouver. No bus.
Colazione in hotel
Tempo a disposizione per completare la visita di Vancouver. Consigliamo di recarsi alla marina da cui prendere il pullman che porta al parco di Capilano, i più coraggiosi potranno attraversare il ponte sospeso a 75 metri di altezza sul fiume o divertirsi a camminare fra le passerelle inserite fra i rami degli pini per la visita di uno dei parchi più particolari e belli della zona. L’ingresso al parco comprende anche l’utilizzo del bus per arrivarci.
In alternativa può essere utilizzato un idrovolante per l’esplorazione aerea dell’intera baia o possono essere trascorse alcune ore dentro lo Stanley Park dove sono presenti la più grande collezione di totem originali dei nativi e l’acquario di Vancouver.
Pernottamento Coast Coal Hotel (o similare).

Giorno 9: 5 AUG 2019
Dopo colazione incontreremo l’ autista che ci accompagnerà nella seconda parte del viaggio. Partenza per Kamloops.
Quella di oggi è una giornata di trasferimento. La direzione finale è Jasper, ma dal momento che il viaggio è piuttosto lungo, faremo tappa a Kamloops.
Se Kamloops si presenta come una cittadina del tutto normale da un punto di vista strettamente turistico, lo stesso non si può dire per i paesaggi che scorrono davanti ai nostri occhi nei trecento chilometri che percorriamo per raggiungerla. Sono previste diverse tappe per poter fare qualche breve passeggiata e fotografare le vallate che attraverseremo.
Pernottamento Coast Kamloops Hotel (o similare).

Giorno 10: 6 AUG 2019
Colazione in hotel.
Partenza per Jasper.
Il Jasper National Park, fondato nel 1907, è il più grande parco nazionale delle Rocky Mountains canadesi con 10.878 chilometri quadrati di natura selvaggia.

Jasper è il più selvaggio dei parchi di montagna ed è uno tra i più belli e maestosi del mondo, contiene un superbo sistema di sentieri di montagna e il famoso Columbia Icefield, uno dei pochi tra i grandi ghiacciai del mondo ad essere accessibili via auto. Niente qui sfugge alla definizione “naturale”.
Pernottamento Whistler’s Inn (o similare).

Giorno 11: 7 AUG 2019
Colazione in hotel.
Partenza per Lake Louise (*)
Jasper si unisce al Banff National Park a sud attraverso la Icefields Parkway: questa strada panoramica offre una bellezza impareggiabile tra montagne innevate, splendidi laghi e ghiacciai maestosi. Ed è proprio qui che troviamo il famoso Lake Louise e il suo paesaggio; uno dei più fotografati di tutto il Canada. Impossible non farsi prendere dalla pura meraviglia davanti ad uno spettacolo unico dai colori intensi e assoluti. Immancabile la passeggiata a bordo lago o la salita alla sala da tè inglese collocata dentro uno chalet e raggiungibile con un’oretta di facile salita. Il panorama ripaga del tempo impiegato.. in alternativa si può noleggiare una canoa e ritrovarsi al centro del lago a guardare le vette circostanti senza quasi credere ai propri occhi…
Pernottamento Deer Lodge (o similare).

Giorno 12: 8 AUG 2019
Colazione in hotel.
Partenza per Banff.
La visita del Banff National Park prosegue verso la cittadina di Banff, suggestiva località turistica la cui vita è strettamente legata a quella dell’omonimo Parco. Il centro costituisce un punto ottimale per ammirare gli spettacolari paesaggi delle Montagne Rocciose. Canyon, ghiacciai perenni, foreste e laghi costellano il paesaggio che si ammira dalla cima più alta di Banff, raggiungibile con una “gondola” (funicolare) in pochi minuti.
Pernottamento Banff Caribou Lodge (o similare).

Prezzo a persona: 4.400,00 €

 (disponibili singole, triple e quadruple, supplementi e riduzioni su richiesta)

OPERATIVO VOLI DA VENEZIA MARCO POLO:
AC1919 28 JUL VENEZIA / MONTREAL 13:40 – 16:30
AC1685 28 JUL MONTREAL / VICTORIA 18:55 – 21:24
AC 326 9 AUG CALGARY / MONTREAL 11:55 – 17:59
AC1918 9 AUG MONTREAL / VENEZIA 21:00 – 10:45 + 1

La quota comprende:
• Voli dl linea air Canada in classe economica come da operativo indicato;
• Tasse aeroportuali (soggetto a variazione senza preavviso);
• 12 pernottamenti in camera doppia presso gli hotels indicati o similari con prima colazione a buffet;
• Trasporto con bus privato 38 posti;
• Diaria, vitto e alloggio dell’autista;
• Fee di ingresso ai Parchi Nazionali: Banff e Jasper;
• Traghetto Nanaimo-Horseshoe (passeggeri e bus);
• Escursione Bear Watching;
• Escursione Whale Watching;
• Tasse locali;
• Copertura assicurativa medico/bagaglio ERV (massimale spese mediche EUR 30.000);
• Visite accompagnate da Monika Dal Maso.

La quota non comprende:
• Autorizzazione ETA per l’ingresso in Canada (se emesso da noi 14,00 euro, se emesso da voi 7,00 dollari canadesi);
• Pasti e bevande non indicati;
• Mancia per l’autista;
• Extra in genere;
• Escursione GLACIER ADVENTURE (ghiacciaio con mezzo apposito). Il costo si aggira sui 116,00 dollari;
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

TUTTI I NOSTRI VIAGGI
2019-05-24T22:41:35+02:00