GOLOSITA’ SVIZZERE

22- 24 Agosto 2019 (2 NOTTI - 3 GIORNI)

Lindau – Lago di Costanza – Tettnang – Ravensburg – Meersburg – San Gallo

QUOTA PERSONA € 430,00 

Suppl. Singola € 120,00

1° Giorno: LINDAU – LAGO DI COSTANZA
Partenza per il Lago di Costanza, uno specchio d’acqua affacciato tra pascoli e filari di luppolo, vigneti e alberi da frutto. Rilassante, ameno, sereno, pacifico: sono questi gli aggettivi che offrono una descrizione fedele dei paesaggi che circondano questo vasto lago spartito fra tre nazioni e attraversato per tutta la sua lunghezza dal Reno, uno dei fiumi più importanti d’Europa. Morbide colline, prati verdissimi e boschi ben curati, sopra i quali svettano campanili con le tipiche cupole a cipolla, o conventi barocchi dai colori tenui. Un territorio ricco di prelibatezze. Pranzo incluso durante la giornata. Nel pomeriggio visita di Lindau, famosa per i formaggi, il cui centro storico occupa un’isola collegata alla terra ferma da un ponte. Arrivo in hotel per la cena.

2° Giorno: TETTNANG – RAVENSBURG – MEERSBURG
La giornata è dedicata a Tettnang, cittadina dalle case a graticcio famosa per il Museo del Luppolo (ingresso incluso), immerso nei campi, per la visita del ciclo produttivo dalla raccolta alla trebbiatura. Proseguimento per Ravensburg, famosa per produrre tantissimi giocattoli per bambini ma che offre un centro storico costellato da torri che formavano l’antica cinta muraria della città con le sue vie caratteristiche. Nel pomeriggio visita di Meersburg, affascinante cittadina con stradine punteggiate da case a graticcio e dove si trova il più grande torchio d’Europa. Pranzo e cena inclusi.

3° Giorno: SAN GALLO – RIENTRO
Visita di San Gallo, famosa per il merletto, i palazzi Liberty, la biblioteca abbaziale che ispirò a Umberto Eco Il nome della Rosa e il bratwurst, il würstel più celebre in Europa! Pranzo incluso e rientro.

LA QUOTA COMPRENDE
Bus GT, Accompagnatore, Hotel 3*Sup, 3 pranzi (bevande incluse), 2 cene (bevande incluse), Museo del Luppolo (ingresso incluso).

LA QUOTA NON COMPRENDE
Tassa di soggiorno da pagare direttamente agli hotel, Ingressi non specificati nel programma / Gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”.

TUTTI I NOSTRI VIAGGI
2019-05-18T16:32:16+02:00