Poesia Giapponese. Sakura con Monika a Pasqua

Dal 31 Marzo al 11 Aprile 2021

11 giorni, 9 notti – Tokyo (4) – Kanazawa (1) – Takayama (1) – Kyoto (3)
“La vita è un grande campo da coltivare. Viaggiare, è seminarvi la diversità della Terra. Viaggiare, è abbellirlo dei colori del mondo. (Lesven)”

Ritornate nella stessa stanza in un momento successivo e vi ritroverete immersi nei colori di un’altra stagione, tra le sfumature dell’autunno che osserverete ai piedi di una cascata “digitale”. Un attimo dopo vi ritroverete a passeggiare in un prato verde di campagna o a saltellare nell’universo, tra migliaia di stelle e pianeti. Del resto il nome “borderless” indica un’arte libera, senza confini: un po’ come l’immaginazione umana. Il tutto è accompagnato anche da un sottofondo musicale diverso per ogni sala, in linea con l’ambientazione proposta e a ritmo con i movimenti dello scenario. Oltre alle “pareti in movimento” il Mori Building Digital Art Museum ospita bellissime installazioni artistiche che fanno da scenario perfetto per un selfie. Le due più popolari sono “Crystal World” e la “Forest of Resonating Lamps”: quest’ultima è una sala fatta di specchi in cui sono posizionate migliaia di lanterne che cambiano continuamente colore. Pomeriggio libero senza guida.
Rientro in hotel entro le ore 19:30 con mezzi propri, incontro con la guida parlante italiano , trasferimento libero e cena in ristorante locale walking distance dall’hotel. Pernottamento in hotel
Citadines Central Shinjuku Tokyo – double / twin room o similare (18mq)

PROGRAMMA

31 Marzo
MILANO – BANGKOK – TOKYO
Partenza dall’Aeroporto Internazionale di Roma “Fiumicino” – Milano “Malpensa” per l’Aeroporto Internazionale di Tokyo “Narita” con volo Thai con scalo e cambio aermobile a Bangkok.

01 Aprile
TOKYO
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo “Narita”. Incontro con assistente parlante inglese. Conversione del Japan Rail Pass e trasferimento in pullman privato in hotel.
Arrivo in hotel, pasti liberi e pernottamento in hotel, sistemazione, pasti liberi e pernottamento.
In Hotel verranno consegnate le SUICA CARD (IC train tickets, valida per 28 giorni, già caricata di 1.000 Jpy a persona , circa 8,50euro)
Citadines Central Shinjuku Tokyo – double / twin room o similare (18mq)

02 Aprile
TOKYO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano alla hall dell’hotel. Visita full day della città di Toyo con mezzi pubblici.
Visita al tokyo Metropolitan Government Office Building (Piano dell’Osservatorio), visita al quartiere di Harajuku e Omotesando, Pranzo in ristorante locale. Visita guidata alla Piazza del Palazzo Imperiale, e proseguimento verso Asakusa e al Sensoji Temple e conclusione al distretto dello shopping di Nakamise. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Citadines Central Shinjuku Tokyo – double / twin room o similare (18mq)

03 Aprile JR PASS DAY 1
TOKYO – NIKKO – TOKYO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano presso la hall dell’hotel
Partenza con mezzi pubblici utilizzando il Japan Rail Pass, da Shinjuku Station ad Asakusa Station. Partenza con con treno Espresso per Tobu Nikko Station (utilizzando JR PASS)
Arrivo e visita full day di Nikko con mezzi pubblici.
Arrivati a Nikko, si acquistano in loco i 1-DAY PASS che permetterà di raggiungere i siti d’interesse con un LOOP-LINE BUS Tobu Nikko Station – Tobu Nikko Station (costo circa 500/600 yen – 5 euro circa)
Visita al Toshogu Shrine, pranzo in ristorante locale e proseguimento per il Futasaran Shrine. Partenza dalla stazione di Nikko Tobu Station per Asakusa Station, arrivo e partenza per Shinjuku Station. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Citadines Central Shinjuku Tokyo – double / twin room o similare (18mq)

04 Aprile JR PASS DAY 2
TOKYO
Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano presso la hall dell’hotel e visita mezza giornata (Il servizio della Guida terminerà intorno le ore 13:00) di Tokyo con mezzi pubblici.
Si visiteranno i meravigliosi Giardini di Hama Rikyu e poi si andrà al Tsukiji Outer Market intorno le ore 11:00. Questo mercato (in giapponese 築地市場, Tsukiji shijō) è stato il più grande mercato del pesce del mondo. Si trova a Tokyo, nel distretto di Tsukiji, e copre un’area vastissima, di origine artificiale, ricavata da un interramento. Il numero di persone che, con vari turni, vi lavora, oscilla da 60.000 a 65.000 unità, tra venditori accreditati, personale amministrativo e operai. Consta di due settori: il primo, cosiddetto mercato interno (jonai shijo) in cui si tengono le aste dei tonni e operano i grossisti; il secondo cosiddetto mercato esterno (jogai shijo), in cui si svolgono tutta una serie di attività commerciali quali la vendita di pesce minuto, pesce porzionato, lavorato, essiccato, conservato e così via. Vi è anche un’area marginale densa di bottegucce incredibilmente conservate nell’aspetto originario, dove si vende un po’ di tutto. Vi sono anche molti ristorantini dall’aspetto assai dimesso e di proporzioni spesso microscopiche dove si può mangiare a prezzi ridottissimi una cucina che si basa sull’eccellenza e freschezza delle materie prime. Si dice che in alcuni di questi si possa mangiare il miglior sushi del mondo. Tempo per il pranzo libero e poi trasferimento libero al TEAM LAB MUSEUM.
(i biglietti del Team Lab vengono messi in vendita solo 2 mesi prima della data richiesta, l’ultimo orario per entrare è alle 17:30)
È di certo il luogo più fotogenico di Tokyo, dove ammirare l’arte e meravigliarsi di fronte ad effetti speciali: il teamLab Borderless non è certo il solito museo d’arte. Inaugurato nel 2018 nel quartiere futuristico di Odaiba è stato fondato dal gruppo di artisti, scienziati ed esperti di informatica conosciuto come teamLab, che negli ultimi anni si è fatto conoscere grazie alla partecipazione a numerose mostre temporanee, eventi e fiere in giro per il paese. Ma ora pare che il gruppo abbia trovato finalmente una propria “dimora fissa”, dando vita al primo museo di arte digitale al mondo, il Mori Building Digital Art Museum: teamLab Boardless. Cosa rende il museo speciale? Non esiste un museo simile al Mori Building Digital Art Museum: si sviluppa su due piani senza un percorso di visita ben preciso in modo che ciascuno possa viversi quest’esperienza nel modo più personale possibile e ritornare nella stessa sala già visitata in precedenza per provare nuove emozioni. Sono utilizzati ben 520 computer e 470 proiettori che insieme danno vita ad un’esperienza artistica in grado di stimolare tutti i cinque sensi. E una delle differenze più sostanziali è che l’arte in questo museo non è “fissa”, ossia non la troverete appesa passivamente ad una parete, ma è in continuo movimento e bastano pochi minuti per ritrovarsi in uno scenario completamente diverso: passerete da una distesa di fiori viola proiettata sulle pareti ad una pioggia di girasoli, senza aver cambiato sala.

05 Aprile JR PASS DAY 3
TOKYO – KANAZAWA
Prima colazione in hotel, ore 07:30 lasciare il bagaglio principale in reception, verrà spedito separatamente in hotel a Kyoto. Preparare un piccolo bagaglio a mano con i cambi e gli effetti personali per i giorni successivi. Troverete il bagaglio presso l’hotel di Kyoto.
Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con mezzi pubblici in Stazione e partenza con treno Shinkansen per Kanazaw (Tokyo Station 09:32 – Kanazawa Station 12:30). Arrivo e trasferimento in hotel a piedi. Giornata libera a disposizione, cena libera.
(free tour di Kanazawa con tour leader del gruppo, senza guida e senza trasferimenti).
Cena al ristorante locale, walking distance dall’hotel.
Hotel Vista Kanazawa o similare

06 Aprile JR PASS DAY 4
KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano o INGLESE (le guide in italiano potrebbero non essere disponibili, visto il numero molto limitato) presso la hall dell’hotel. Full day con guida. Trasferimento a piedi alla stazione di Kanazawa e partenza con Nohi Bus per il villaggio di Shirakawago (Biglietti Inclusi Kanazawa – Shirakawago con stop – Takayama)
Visita Guidata al Kanda House e in una delle Gasshozuri House a Shirakawago.
Pranzo in ristorante locale
(I bus locali che partono dal Post Office fino al punto di Osservazione dove c’è un altro ristorante è sconsigliato se si hanno tempi troppo stretti. I pullman locali hanno capienza di massimo 25 persone, il biglietto si può fare SOLO A BORDO al costo di circa 300 yen – 3 euro a tratta. Dalla Fermata del pullman locale fino al ristorante al punto di osservazione ci sono circa 20 minuti a piedi di tragitto)
Trasferimento con Nohi Bus (mezzi pubblici) da Shirakawago per Takayama.
Trasferimento libero in Ryokan, sistemazione, cena tipica e pernottamento in Japanese Style Room (arrivo per le ore 16:00)
( free tour pomeridiano di Takayama con tour leader senza guida ne trasferimenti). Cena prevista per le ore 19:00.
Ryokan Hoshokaku in Japanese Style Room o similar

07 Aprile JR PASS DAY 5
TAKAYAMA – NAGOYA – KYOTO
Prima colazione tipica in Ryokan, (Free tour con Tour mattutino con tour leader senza guida ne trasferimenti). Si consiglia di visitare il mercato di Asai-chi e proseguire per la sala espositiva dei carri allegorici Yatai Kaikan. Alle ore 1245 circa, incontro con la guida presso la hall dell’hotel, Trasferimento a piedi o con mezzi pubblici alla stazione di Takayama e partenza con treno locale per Nagoya (usando il JR Pass). Arrivo a Nagoya e cambio treno su Shinkansen da Nagoya a Kyoto Station. (totale tempo impiegato circa 4 ore).
Il servizio Guida finisce a Nagoya Station.
Arrivo a Kyoto Station e trasferimento in hotel a piedi. Pasti liberi e pernottamento.
Miyako Hotel Kyoto Hachijo (ex New Miyako ) in double /twin room o similar

08 Aprile JR PASS DAY 6
KYOTO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano presso la hall dell’hotel visita full day di Kyoto con mezzi pubblici.
Si visiteranno : Fushimi Inari Shrine, il tempio di Sanjusangendo e il Tempio di Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale. Il tour si concluderà al quartiere Gion, famoso per la presenza delle ultime Geisha. Se siamo fortunati ne potrete incontrare qualcuna ed osservarla da vicino in tutto il suo splendore.
Esperienza della Cerimonia del Te. Vedrete da vicino tutto il rituale che si cela dietro a questo importante momento per i Giapponesi. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Miyako Hotel Kyoto Hachijo (ex New Miyako ) in double /twin room o similar

09 Aprile JR PASS DAY 7
KYOTO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e visita full day della città di Kyoto con mezzi pubblici. Si visteranno il Tempio Kinkakuji e il Padiglione d’Oro e il Tempio di Ryoanji. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per l’Area di Arashiyama e visita della Foresta di Bamboo. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento
Miyako Hotel Kyoto Hachijo (ex New Miyako ) in double /twin room o similar

10-11 Aprile
KYOTO – NARA – OSAKA – BANGKOK – MILANO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in bus privato per Nara. Visita full day di Nara, dove si potrà vedere da vicino il tempio di Todai-ji con il Grande Buddha. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento verso l’aeroporto di Osaka in tempo utile per il check-in presso il banco della Thai Airways e rientro verso Milano con volo con scalo e cambio aeromobile a Bangkok con arrivo il giorno successivo.

Per ulteriori informazioni e prezzi contattaci

Offerta esclusiva

Ricevi una consulenza privata gratuitamente

Creiamo il viaggio su misura per te