Viaggiare con le amiche

i libri di viaggio preferiti di Monika

Mi perdonino gli uomini,  prometto che questo articolo fornirà spunti anche a loro. Perché, diciamocelo, certe volte è proprio difficile capirci!

E quindi, sia che abbiate un grande gruppo di amiche con cui vi vedete spesso, oppure la famiglia e il lavoro vi assorbono tutto il tempo e non riuscite nemmeno a rispondere alle chat dei vari gruppi su wapp, ci sono dei momenti in cui un’amica può cambiare la percezione delle cose ed essere la soluzione a qualunque problema, o per lo meno per l’umore. E condividere un viaggio è il modo migliore che conosciamo per dedicarsi del tempo, vivere delle avventure, immergersi in esperienze indimenticabili. Ma come scegliere tra tutte le possibilità quella migliore per noi? Rispondendo alla domanda: che cosa voglio da questo tempo insieme alle mie amiche? Eccovi le mie risposte!

1- Fuggire dalla civiltà

Il segreto per potersi concedere del tempo con le amiche è imporsi di lasciare le preoccupazioni a casa. Le vere protagoniste delle ore o delle giornate che dedicherete a questa fuga siete voi. Un weekend all’insegna della natura è l’idea perfetta per regalare questa sensazione di distacco. Che sia un albergo fra i boschi da cui partire per passeggiate intrise di chiacchiere e prese in giro, o di una esperienza sportiva che non avete mai fatto prima (rafting? Trekking? E-bike?) Il risultato benefico è assicurato. E al vostro ritorno sarete rigenerate e pronte a regalare a chi vi sta vicino attenzioni e buonumore. Le nostre Alpi, piuttosto che l’Austria o la Svizzera, oppure la più lontana isola di Fionia in Danimarca saranno perfette.

2- Ricaricare le batterie

Quel senso di profondissima stanchezza che non ti fa nemmeno avere voglia di raccontare come stai davanti ad una tazza di caffè. È capitato a tutti di sentirsi così. C’è bisogno di una terapia d’urto! Una tuffo nella vivacità, un aperitivo circondati da musica e magari torna un po’ di voglia di ballare. L’energia che non abbiamo più dentro proviamo ad attingerla da quello che abbiamo attorno. Allegria è la cura necessaria. Prepariamoci a trascorrere qualche giorno da ragazzine. Roma, Napoli, Torino con i suoi mitici caffè saranno un vero sollievo. E se azzardassimo new york mi definireste esagerata?

3- Recuperare il tempo perduto

Eravate inseparabili e poi gli anni son passati non si sa bene come. Urge aggiornare tutto quello che sappiamo una dell’altra. le voci che raccontano e un po di tempo, non serve molto attorno. Perfetta si dimostrerà una spa. Il ritmo lento e le coccole con cui verrete viziate aiuterà a recuperare il tempo perduto in un battibaleno. E la sera la dolce stanchezza sarà perfetta per accompagnare qualche calice di buon vino e cibo da leccarsi i baffi. È stupefacente quanto l’amicizia possa dimostrarsi forte e ritrovare le sue radici in un battibaleno!

4 – Celebrare le proprie passioni

Ci piace un determinato pittore, fare shopping sfrenato, vorremmo andare a cena da quel particolare chef o imparare a scolpire il marmo, ascoltiamo musica che piace solo a noi i nostri cari si tappano le orecchie ogni volta che cerchiamo di coinvolgerli. Scommetto che è capitato anche a voi… Ecco che le amiche diventano le perfette complici per semplici esperienze come visitare una mostra, diventare sommelier per un giorno, andare alla presentazione di quel particolare libro o esplorare territori mai visti prima seguendo solo le proprie curiosità. Amare se stessi significa essere più felici, e questo fa essere più felici chiunque ci viva a fianco, dai colleghi di lavoro ai componenti della famiglia.

Vi serve qualche idea? ne abbiamo quante ne volete

5- Realizzare un sogno

Ognuno di noi ha nel cassetto un sogno sotto forma di viaggio. Nelle mie esperienze in giro per il mondo ho visto piccoli gruppi di amiche diventare quasi sorelle e creare un affiatamento invidiabile. Che si tratti di Giappone o di Stati Uniti, dell’aurora boreale o  dei gioielli della Corona la complicità che c’è fra amiche è unica e arricchisce questi viaggi di qualcosa che non si può descrivere. Sono viaggi più adulti e contengono tanti elementi diversi. Tagliare il traguardo della maratona di New York mano nella mano della tua migliore amica ,  o aspettare insieme il tramonto durante un safari piuttosto che su una spiaggia del New England, godersi i giochi d’acqua delle Fontane di Dubai o esplorare lo Yucatan mescolandosi alle persone del posto, sapendo  che sei arrivata lì per scelta e non per caso  è qualcosa di unico. Qual è il vostro sogno?

Il tempo è prezioso, lo stiamo imparando ogni giorno sempre di più. L’amicizia è un grande dono che a volte consideriamo scontato. Sto scoprendo (da grande) il valore della forza delle donne che posso chiamare con grande umiltà e orgoglio amiche. Perché i momenti difficili e le cicatrici le abbiamo tutti, ma anche la possibilità di dividerne il peso con chi ci vuole bene davvero. Fatevi un regalo e dedicatevi del tempo. Non è questione di budget odi numero di giorni. Solo di qualità. Vi serve aiuto?

Vi aspetto

La vostra

Monika

Offerta esclusiva

Ricevi una consulenza privata gratuitamente

Creiamo il viaggio su misura per te