SOTTO IL CIELO
IMMERSI NEL NULLA FINLANDESE

NELLIM AURORA BREAK

8-11 Dicembre 2026

La Lapponia innevata è fatta per avventure indimenticabili. Questa proposta è un modo perfetto per entrare nello spirito delle vacanze, una pura immersione nel cuore dell’alta Lapponia incontaminata.

Nellim, incastonato tra il parco nazionale di Urho Kekkonen e di fronte al Lago di Inari, vi darà l’opportunità di ammirare una regione per pochi e oltre il circolo Polare Artico. Goditi la magia della Lapponia innevata attraverso divertenti attività invernali rilassandoti nel calore dello stile tradizionale del lusso nordico lappone!

 

Operativo Voli: finnair dA milano malpensa
AY1752  08DEC  MALPENSA HELSINKI  1055-1500

AY0605  08DEC  HELSINKI IVALO     1610-1755

AY0604  11DEC  IVALO HELSINKI     1315-1450

AY1755  11DEC  HELSINKI MALPENSA  1605-1815

 

08 Dicembre –  Italia / Ivalo / Nellim
Partenza dall’Italia (possibilita’ di transfer facoltativo da Vicenza all’aeroporto di Malpensa) con volo di linea Finnair, con cambio aeromobile ad Helsinki. Arrivo ad Ivalo e trasferimento al Nellim Wilderness Hotel (durata 40 min ca). Check-in alla reception per prender possesso della vostra sistemazione e ricevere l’abbigliamento termico per l’intera durata del vostro soggiorno. Cena presso il ristorante dell’Hotel. Pernottamento e… non dimenticate di dare uno sguardo dalle vetrate, potreste avvistare l’Aurora!

09 Dicembre – Husky Safari / Aurora Camp
Prima colazione in Hotel. Escursione in mattinata per il Safari con gli Husky, ti verrà insegnato come maneggiare la slitta prima di partire per il safari con gli husky, dove questi energici cani tireranno la tua slitta attraverso lo splendido scenario invernale.  L’entusiasmo dei cani è contagioso e mentre gli animali tacciono sul sentiero, ti renderai conto che questo è l’unico modo per vedere la Lapponia.

I safari con gli husky includono istruzioni complete e si basano su due persone che condividono una slitta se non diversamente specificato. Rientro in hotel. Pranzo in hotel. 
Pomeriggio libero dove deliziarsi con una bella Sauna tipica Finlandese o effettuare altre escursioni facoltative . Cena in hotel. 
Partenza per Escursione Aurora Camp. Questa attività ti porta nei meravigliosi dintorni di Muotka. Sarai comodamente seduto su una slitta trainata dalla motoslitta della guida. In questo modo puoi goderti il cielo del nord fino al campeggio. Una volta arrivati al campo, c’è una capanna con il fuoco aperto per riscaldarci in una fredda notte di caccia all’Aurora. La guida servirà anche bevande calde per tenerti caldo e accogliente. Il campo ha una quantità minima di inquinamento luminoso, quindi è perfetto per vedere l’aurora boreale che si spera apparirà nel cielo. Rientro e pernottamento.

 

10 Dicembre – Visita alla Fattoria di Renne in motoslitta/ A caccia dell’aurora con le ciaspole
Prima colazione in hotel. Partenza in motoslitta per la visita alla Fattoria di Renne, incontro con i pastori di renne e imparerai l’importanza delle renne in Lapponia. Imparerai a prendere al lazo una renna e farai un breve giro su una slitta trainata dalle renne. Rientro in hotel per il pranzo, relax e nel pomeriggio. Cena in hotel. In serata ciaspolata a caccia dell’aurora.   Siete talmente immersi nella natura, lontani dall’inquinamento delle luci artificiali, che passeggiando nel bosco circostante potreste vedere l’Aurora Boreale. Pernottamento

11 Dicembre: Arrivederci Magia!
Prima colazione presto e check-out delle vostre camere. Partenza con il bus per l’aeroporto di Ivalo, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Finnair per il rientro in Italia.  Fine dei nostri servizi.

amsterdam i viaggi di monika

Quota per persona in camera doppia euro 2.750,00

Quota in camera singola euro 3.000,000

Supplemento 1 notte in Aurora Cabin – a persona euro 190

Sistemazioni a numero limitato da riconfermare all’atto della prenotazione

Assicurazione medico, bagaglio e annullamento a partire da euro 70

La quota comprende: Volo di linea Finnair da Milano Malpensa in classe economica, inclusiva di 1 bagaglio da stiva e 1 bagaglio a mano; Trasferimento in arrivo e partenza da Ivalo aeroporto a Nellim a/r; 3 notti in camera doppia Wilderness Room con trattamento di Pensione Completa; Abbigliamento termico durante l’intero soggiorno (tuta termica, calzettoni, guanti termici, scarponi da neve); Escursione Husky Safari; Escursione Visita alla fattoria di Renne in motoslitta; Escursione Aurora Camp; Escursione a caccia dell’aurora con le ciaspole; ABBIGLIAMENTO TERMICO per l’intero soggiorno (calzettoni termici, scarponi da neve imbottiti, tuta termica, guanti e sciarpa o passamontagna); Assistenza Easyweeks Tour Operator per emergenze; accompagnatrici I Viaggi di Monika

 

La quota non comprende: escursioni facoltative extra pacchetto; extra personali, pasti e bevande ove non specificate nel dettaglio e quanto non specificato nella quota comprende, transfer Vicenza/Malpensa a/r, assicurazione annullamento

 

Note:

– le escursioni previste nel pacchetto sono in base alle condizioni della neve, che potrebbero non essere ottimali e dunque alcune escursioni potrebbero subire variazioni/cancellazioni. Questo non può essere imputabile ad una nostra mancanza, ma ad una situazione estemporanea in cui ci riserviamo il diritto di dover modificare il vostro viaggio anche durante l’esecuzione dello stesso, qualora le condizioni metereologiche lo rendono necessario.

 

-Le escursioni inserite in questo itinerario sono tutte in privato con guide locali in lingua inglese e in lingua italiana in loco


– vi ricordiamo che in Lapponia le strutture aderiscono a programmi di eco-sostenibilità contro gli sprechi dell’acqua, per tanto le camere vengono pulite solo una volta durante il vostro soggiorno o su richiesta.

– non dimenticate che l’acqua in Svezia e Finlandia viene considerata totalmente pura, quindi portate con voi la vostra borraccia per riempirla ovunque possibile

 

Qualora vi siano problemi di intolleranze o allergie, vi preghiamo volerle segnalare con largo anticipo e se fosse possibile anche con certificati

INTOLLERANZE ALIMENTARI: da segnalare per iscritto in tempi utili e non a ridosso della partenza. Non tutti gli hotel/ristoranti sono organizzati per la somministrazione di pasti speciali. È possibile che vengano richiesti supplementi o che si richieda addirittura agli interessati di portare con sé gli alimenti adeguati! Noi provvederemo a segnalare le intolleranze in base alle vostre indicazioni, ma non saremo responsabili in caso di non corretta erogazione delle richieste, in quanto, se pur i fornitori garantiscono la massima collaborazione non si assumono la responsabilità in caso di non adempimento delle speciali richieste alimentari o di possibili ‘contaminazioni incrociate’, visto che nei nostri hotel/ristoranti NON esistono cucine separate o personale addetto alla sola preparazione di pasti diversi da quelli previsti per i vari gruppi. Avvisate i partecipanti e ricordate loro di presentarsi adeguatamente al personale di sala prima di ogni pasto

Wilderness Hotel Nellim

Immerso in un paesaggio di foreste, laghi ghiacciati e aurore boreali, Wilderness Hotel Nellim è un’accogliente struttura situata nella natura incontaminata della Lapponia finlandese. Le camere, arredate con gusto in stile nordico, combinano comfort moderno e atmosfera rustica. Tra le attività proposte, escursioni con le motoslitte, safari con cani husky, pesca sul ghiaccio e, ovviamente, l’osservazione delle spettacolari aurore boreali che illuminano il cielo notturno. Wilderness Hotel Nellim è la base ideale per chi desidera vivere un’immersione totale nella wilderness artica, tra avventura e tranquillità.

Offerta esclusiva

Ricevi una consulenza privata gratuitamente

Creiamo il viaggio su misura per te