Chi Siamo

Il mondo è un posto bellissimo…
venite con noi e attraversiamolo insieme

Ci piace viaggiare con voi, esserci alla partenza, mescolare le nostre valige alle vostre, ridere nervosamente al decollo e aprire gli occhi davanti a profili di città solo immaginate e finalmente incontrate.

Ci piace conoscervi, parlarvi, conoscere le vostre passioni per poterle interpretare al meglio, portarvi a creare un percorso che parta dal sogno che avete espresso di un viaggio e che termina quando quel viaggio diventa reale, ricordo indelebile inciso nei vostri sorrisi e nei ricordi.

Ci piace condividere la conoscenza di quelle città che ci sono entrate sotto la pelle e essere noi la voce narrante di New York, Parigi, Londra, Kyoto, Vancouver, Cape Town… le città che rappresentano ognuna di noi e moltissimi di Voi!

Incontra il nostro Team

Monika Dalmaso

monika@iviaggidimonika.it

Ciao, io sono Monika. Ho 51 anni e sono una viaggiatrice seriale.  Mi sento privilegiata perché ho potuto vivere e sperimentare quel mondo che sognavo.. Credo che le persone siano grandi valigie piene delle esperienze che hanno vissuto, della loro storia. Credo che ad ogni viaggio quella valigia si apra e che si lasci durante il percorso qualcosa che non serve più per arricchirsi invece di qualcosa di se stessi che non si sapeva ancora. È una vera gioia viaggiare. È mettersi alla prova, sperimentare, aprire se stessi e imparare. Soprattutto innamorarsi della vita in tutte le sue declinazioni. Creo itinerari “poco democratici” basati sulle mie esperienze e quando accompagno i miei gruppi in giro per il mondo sono felice di poter essere la regista della felicità altrui.. Amo gli esseri umani. E viaggiare mi ha insegnato che se non ci sono due persone uguali non possono esserci nemmeno due viaggi uguali. Ho potuto nei miei viaggi appropriarmi di una visione di ciò che è “lontano” provando sempre meraviglia e rispetto. La mia idea di lusso è legata al senso di privacy, libertà e servizi di livello ineccepibile. Provo in prima persona le esperienze prima di proporle, perché credo che ognuno meriti una attenzionee maniacale alla programmazione di un viaggio su misura. Che si tratti di guidare una cabrio sulle strade panoramiche più affascinanti del mondo o di alzarmi all’alba per godere di paesaggi mozzafiato in ogni angolo del pianeta, che sia una riunione di lavoro o un incentive per centinaia di persone che convergono in un unico luogo da tutto il mondo, sono sempre pronta ad aprirmi a nuove declinazioni della parola “viaggio”, termine che ho provato molte volte a definire fallendo miseramente. Il viaggio mi abita. E io lascio che mi porti altrove con gioia e gratitudine. Ogni singolo giorno.

Roberta

roberta@iviaggidimonika.it

Ciao, sono Roberta.
Fin da piccola sognavo di viaggiare…allora viaggiavo con la fantasia, poi crescendo ho iniziato le mie prime esplorazioni e 30 anni fa ho avuto la fortuna di fare della mia passione, il mio lavoro.
Mi ritengo una persona solare e positiva, in ogni viaggio cerco di cogliere vibrazioni, profumi e colori. Ricerco, nell’incontro con popoli magari lontani da noi ma che io sento vicini nell’anima, mi fermo in contemplazione davanti al cerchio solare che timidamente abbraccia l’orizzonte e aspetto il giorno dopo avvolgendomi da un mantello di stelle…allargo le mie narici per cogliere più intensamente gli odori di una foresta pluviale e accarezzo con dolcezza le nevi di angoli quasi sconosciuti…mi piace camminare scalza nelle distese desertiche dove l’orizzonte è infinito emozionandomi sempre, come se fosse la prima volta..
Spesso mi si chiede quale sia stato il mio viaggio per eccellenza…non si può…ho attraversato i 5 continenti, qualcuno in maniera più approfondita, altri più velocemente ma ognuno di loro, oceani compresi, hanno reso ciò che io sono oggi e tutti hanno un posto speciale nella mia anima. Metto a disposizione degli altri la mia conoscenza e cerco di trasmettere l’emozione del viaggio ogni volta che mi si chiede di raccontare…e racconto felice..felice di regalare qualcosa di mio…felice di poter imparare ancora tanto in futuri viaggi , felice perché viaggiare è nutrimento e ritorni come non sei mai stata…felice perché la vita mi ha fatto nascere esploratrice…!!!! 

gloria i viaggi di monika

GLORIA

gloria@iviaggidimonika.it

Ciao, sono Gloria e faccio questo lavoro da sempre, perchè da sempre fantastico su luoghi diversi e lontani della Terra! Sono mossa dal desiderio di scoprire e come curiosa della vita e della conoscenza, non potevo non identificarmi in una viaggiatrice fino a farla diventare la mia professione. Chi viaggia è sempre mosso dalla voglia di scoprire qualcosa, di sperimentare, di fondersi nella natura e con la gente, di imparare una ricetta etnica, di osservare riti diversi, di annusare, di ascoltare, di comprendere. E tutto questo fa sviluppare un grande rispetto e una forte sensibilità verso il nostro mondo e chi lo abita, a partire dalla grande Madre, la natura, che è un luogo in cui torno a rifugiarmi e a emozionarmi. Sempre.

Il viaggio nel cuore che vorrei realizzare quanto prima, è un itinerario naturalistico guidato alla scoperta degli animali e degli ambienti più spettacolari dell’Africa sud– occidentale. Un viaggio straordinario tra le dune del Namib, la savana arida di Etosha e l’incredibile delta dell’Okawango. Panorami unici al mondo, spazi sconfinati ed un’incredibile varietà di fauna. Un vero spettacolo della natura per gli occhi e per l’anima!

Cinzia

cinzia@iviaggidimonika.it

Ciao, sono Cinzia e lavoro come agente di viaggio da 35 anni, il mare è il luogo che più mi appartiene e il mio viaggio alle Maldive, rappresenta la mia vacanza ideale.
Immersa nel silenzio della natura, ritrovo pace e tranquillità e quando mi immergo nelle acque cristalline, dove i pesci colorati e la barriera corallina fanno da padroni, si amplificano le mie emozioni, regalandomi momenti di estasi. 

Le sfide che raccolgo con più entusiasmo sono quelle che prevedono l’incastro di molteplici servizi per fornire alle aziende gli strumenti necessari a far sentire le persone parte di un progetto importante e valorizzante. Mi prendono spesso in giro per il mio apparente disordine ma in ogni mio gesto c’è già la visione di un momento perfetto e definito che farà sentire i clienti protagonisti indiscussi di qualcosa di unico.

Lavorare in team è la mia misura di “felicità” perché ritengo che le differenze arricchiscano e rendano speciali ogni relazione, soprattutto quella che, attraversando la nostra storia, arriva ad appartenere alla storia delle persone che si affidano a me per i loro viaggi.

Amo il mare perché nel suo moto perpetuo riconosco quella perpetua voglia di migliorarmi che non mi lascia mai e che rende ogni preventivo speciale.

Marta

marta@iviaggidimonika.it

Ciao!
Mi chiamo Marta e faccio l’agente di viaggio dal 2001. Fin da quando ero adolescente ho sempre voluto conoscere e scoprire luoghi, culture e usanze nuove e diverse!
Ogni viaggio, vicino o lontano mi provoca emozioni…..non esiste nessun posto che non mi faccia provare qualcosa!
Se dovessi scegliere il luogo che mi ha emozionata e che forse mi rappresenta di più sceglierei di sicuro la Grecia con le sue isole: il senso di libertà nel prendere un motorino o noleggiare una macchina alla ricerca di spiagge nascoste, le taverne in riva al mare, le piccole viette bianche con i negozietti, il cielo sempre azzurro, gli aperitivi al tramonto, lo Tzatziki, la Pita…..e perchè no anche la storia dell’ Antica Grecia!!!